Note Legali
La nostra Banca si è adeguata prontamente alla nuova normativa riguardante la trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari, in attuazione della delibera del CICR del 4 marzo 2003 e delle relative disposizioni della Banca d'Italia e successivi aggiornamenti. Presso tutti i nostri Sportelli sono a disposizione dei Soci e della Clientela:
- l'avviso contenente le principali norme di trasparenza, che richiama l'attenzione sui diritti e sugli strumenti di tutela previsti a favore dei Clienti (visualizzabile anche cliccando sulla voce "Trasparenza" presente in Homepage)
- i fogli informativi e la documentazione di trasparenza relativi ai singoli servizi, che contengono dettagliate informazioni sulla nostra Banca, sui servizi forniti, sui contratti (con una legenda esplicativa dei termini utilizzati) e sulle condizioni praticate.
Ricordiamo che il presente sito ha finalità esclusivamente di pubblicità e promozione, e che per l'attivazione di rapporti con la Banca è necessario rivolgersi ai nostri sportelli.
Riteniamo fare cosa gradita alla nostra clientela, ricordando, di seguito, alcuni obblighi previsti dalla normativa in materia di antiriciclaggio. Il personale delle nostre filiali è a disposizione per eventuali informazioni in merito.
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I dati inseriti nel presente sito in materia di investimento e di servizi finanziari, hanno finalità meramente informativa. Tali informazioni non configurano in alcuni caso sollecitazione all'investimento in strumenti finanziari.
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BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CONVERSANO soc. coop. aderisce al “Protocollo d’intesa per favorire la trasparenza nell’esercizio dell’attività di intermediazione creditizia tramite mediatore creditizio non convenzionato” sottoscritto tra ABI e OAM in data 27 ottobre 2017, volto a favorire la trasparenza nell’esercizio dell’attività di intermediazione creditizia tramite mediatore creditizio non convenzionato, nonché della relativa comunicazione con cui l’OAM ha diffuso i contenuti di detto protocollo di intesa.
A fronte della predetta adesione, BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CONVERSANO soc. coop. dichiara di voler ricevere la comunicazione del mediatore creditizio non convenzionato in merito al compenso che il cliente è tenuto a versare al mediatore stesso e da computare nel TAEG/TEG del finanziamento cui l’attività di mediazione si riferisce, secondo le seguenti modalità:
- la comunicazione deve riportare, quanto ai contenuti, i seguenti dati utili ad indentificare il cliente, il
finanziamento nonché il mediatore (rispettivamente i dati anagrafici del cliente, la tipologia e l’importo
del finanziamento nonché la ragione sociale, P. IVA, n. iscrizione OAM del mediatore, nome e cognome
del collaboratore di cui si avvale l’intermediario del credito e con cui è entrato in contatto il cliente) e
specificare l’ammontare complessivo del compenso che il cliente deve versare per l’attività del
mediatore non convenzionato; - il meccanismo di trasmissione della comunicazione deve avvenire tramite PEC al seguente indirizzo: segreteria@pec.bccconversanoweb.it presso la propria sede legale;
- la tempistica per la ricezione delle informazioni deve avvenire contestualmente alla messa in contatto del cliente/consumatore con l’intermediario finanziatore.
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